Nuovo Quiko Forte gr.500 Visualizza ingrandito

Quiko Forte gr.500

New product

Minerali, oligoelementi e vitamine importanti per uccelli da compagnia e piccioni

Maggiori dettagli

16,40 € tasse incl.

Dettagli

Quiko Forte è un integratore alimentare in polvere, per uccelli da gabbia, colombi, polli ornamentali, galline ovaiole, e tutti i volatili in generale che contribuisce a migliorare la fertilità e la deposizione.

L'integratore per uccelli Quiko Forte contiene un elevato contenuto di Vitamina E ed oligoelementi che insieme a ben 31 tipi di sali minerali contribuiscono a migliorare l'alimetazione giornaliera e lo stato di salute generale dell'animale.

Infatti Quiko Forte svolge un'azione riscostituente e pertanto può essere utilizzato nei periodi di maggiore stress fisico per gli uccelli, come ad esempio le mostre ornitologiche o subito dopo a trattamenti antibiotici per garantire un rapido recupero fisico.

Se utilizzato prima e durante la riproduzione contribuisce a migliorare la fertilità nella coppia riducendo il rischio di uova "chiare" (infeconde) e soprattutto grazie al ricco contenuto di minerali favorisce la deposizione di uova con gusci più resistenti scongiurando il pericolo di uova dal guscio morbido o fragile.

Quiko Forte può essere utilizzato anche durante il periodo della muta, sia dei novelli che degli adulti, poichè la sua composizione ricca di minerali assicura una crescita completa della struttura ossea e del piumaggio, favorendo, inoltre, l'assimilazione delle proteine e dei coloranti. Durante la muta si consiglia di associare anche il Quiko Plus

Come utilizzare il Quiko Forte

Quiko Forte è un inore alimentare per uccelli che si presenta in polvere che va aggiunta direttamente al pastoncino o agli alimenti in polvere in modo da incrementare notevolmente il potere nutrizonale.

Per uccelli di piccola e media taglia, come canarini, cardellini, piccoli uccelli esotici, piccoli pappagalli come cocorite, pappagalli inseparabile, ecc si consiglia la somministrazione di circa 4/5 grammi, circa un cucchiaiono da caffè, per circa 3 giorni a settimana.

Per uccelli di taglia media grande, come colombi, grandi pappagalli ecc si consiglia di raddoppiare la dose raggiungendo anche i 10 grammi.